Associazione

L’Associazione Sculca si è costituita il 18 dicembre 1993, per volontà dei signori Franca Bergonzoni, Dino Biagietti, Sergio Fontana, Andrea Gentilini, Francesco Monari, Lea Moretti, Paolo Mucci, Vanni Ramenghi, Franco Rizzo Nervo, Claudio Sassi, Attilio Ventura i quali hanno definito come oggetto sociale la valorizzazione e la conservazione del Borgo di La Scola, attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative volte anche a favorire lo sviluppo di occasioni di incontro e di conoscenza del borgo. Il primo presidente dell’Associazione è stato Francesco Monari, a cui è succeduto Simona Ventura ed ora, dal novembre 2013, a ricoprire il ruolo vi è Silvia Rossi.

Nel 2015 l’Associazione ha deliberato il nuovo statuto.

Nel corso degli anni l’Associazione si è sviluppata ed attualmente conta la partecipazione di circa 60 soci, uniti dal desiderio e dalla volontà di salvaguardare l’unicità architettonica e paesaggistica di questo borgo medioevale ancora totalmente intatto.

L’attività posta in essere, in oltre 25 anni, ha riguardato la promozione di restauri, la stampa di pubblicazioni e la realizzazione di ricchi calendari di eventi culturali, nel periodo estivo, oltre all’ormai tradizionale Presepe allestito nei vicoli del Borgo.

I Locali dell’Associazione

L’Associazione dispone di tre sedi site nei locali di Palazzo Parisi.

Il Consiglio Direttivo

Silvia Rossi

Presidente

Susanna Bighi

Tesoriere

Paolo Martelli

Segretario

Adesione all’Associazione Sculca

Aderire all’Associazione significa esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari in questi anni ed altresì permette di continuare a mantenere vivo e preservare il borgo attraverso eventi culturali e la promozione di restauri. L’Associazione si regge solo grazie ai contributi dei soci e quindi anche il vostro è per noi importante!

Per associarsi è necessario scaricare il modulo di iscrizione e versare la quota associativa per l’anno in corso di 25.00 € attraverso bonifico bancario su uno dei seguente IBAN:

IT 39 I 05387 37120 000002007193 – Bper, filiale di Vergato

IT 58 M 07072 37120 000000406823 – Emil Banca, filiale di Vergato

Il modulo compilato deve essere poi inviato a segreteria@borgoscola.net o consegnato a mano presso la sede dell’Associazione nei weekend

Per richiesta di informazioni

presidenza@borgoscola.net
segreteria@borgoscola.net

Amici dell’Associazione

Sostenitori