tra disagio ed ironia

dal 15 al 23 Luglio 2023

Mostra degli artisti Luca Ferroni e Fabrizio Comastri

Quando: dal 15 al 23 Luglio 2023

Dove: La Scola

Luca Ferroni

Artista Spontaneo Bolognese, affronto la mia opera con tecniche miste sperimentando e plasmando sempre nuovi materiali.

Creo prevalentemente sculture figurative, miniature e maschere.

Gli Scacchi, completi di base a scacchiera e pedoni, sono realizzati mediante tecniche miste. ogni pezzo degli scacchi è una vera e propria opera d’arte. Su ogni scacchiera prende magicamente vita una rappresentazione a tema, o di fantasia, che si anima su realizzazioni mediante colate in resina, terracotta, ceramica, utilizzo di legni pregiati e anche parti in metallo.

La mia visone artistica spazia dall’ironia alla drammaticità, con sfumature fantasy e naïf.

Le maschere sono realizzate in Carta pesta dipinta.

I diorama sono realizzati con le tecniche e i materiali del modellismo statico. I soggetti nella maggioranza dei casi sono autocostruiti, ma possono anche essere realizzati con l’utilizzo di kit in scala presenti in commercio.

sito internet: www.lf-artcreations.it

profilo instagram: LF.ArtCreations

profilo Twitter: Ferrons69

Fabrizio Comastri

Disegnare ha sempre fatto parte della mia vita da che ho memoria, da quando a soli 5 anni i miei genitori mi sorpresero a ricopiare le siloutte di dinosauri ed animali che mi sarebbe piaciuto avere come compagni di gioco. 

La passione non mi ha lasciato neanche durante gli anni della scuola dove ho vissuto di una certa popolarità tra amici e compagni grazie alle caricature di docenti e professori…. che stranamente non condividevano lo stesso entusiasmo. 

A causa dello scarso plauso del corpo docente, che si chiedeva cosa facesse in nell’aula da geometra un fervido artista, ho deciso di continuare da autodidatta selezionando i manuali più interessanti e divorando fumetti, questo mi ha dato nuovi strumenti. Credo infatti che l’osservazione unita all’esercizio possano far fare gli step decisivi.

Solo da qualche anno ho vinto una certa pigrizia incominciando a partecipare ad alcune mostre – come 20×20 organizzata dalla Galleria de Marchi di Bologna e a riscuotere i primi “riconoscimenti ufficiali”.

Ciò mi ha dato la giusta spinta ad entrare nel mondo digitale creando il mio profilo IG : fabrizio_comastri, in cui pubblico (tra un pannolino e una pappa) i miei lavori che più rispondono allo stile gotico surreale che ho deciso di condividere con il grande pubblico.

Alcune immagini della mostra