IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI SVOLGERA’ NELLA SALA GRANDE
Lorena Lusetti: una breve biografia
Vivo a Bologna, la città in cui sono nata e dove ho sempre abitato. Non c’è da stupirsi se lo scenario di quasi tutti i miei romanzi e racconti sia appunto Bologna, la mia città. Ho creato una investigatrice bolognese, Stella Spada, le cui indagini si svolgono tra la Pianura Padana e l’Appennino, ma alla fine di ogni avventura torna sempre sotto le due torri dove ha la sua Agenzia Investigativa. Di Stella ho pubblicato 8 indagini con la casa editrice Edizioni del Loggione/Damster: “L’ombra della Stella”, “Terra alla terra”, “Grigio come il sangue”, “L’orecchio del diavolo”, “I vasi di Ariosto”, “Il nano rapito”, ”Il mistero dei dodici portici”, “Nemmeno le ossa”. Molti dei miei racconti sono contenuti in antologie come ad esempio i libri delle collane “Brividi a Cena” e ”Le donne che fecero l’impresa” (Edizioni del Loggione). L’unico mio romanzo non di genere noir è “Pensieri e parole” (Giraldi, 2015).
Sinossi del libro
In questa sua nona indagine l’investigatrice privata Stella Spada viene convocata da un anziano e ricco signore molto malato che le chiede di prendere informazioni sul nipote adolescente. È il suo unico discendente, per lui è quindi molto importante tenere sotto controllo il futuro erede delle sue ingenti sostanze. Intanto a Bologna un serial killer miete vittime tra i ragazzi trapassandoli con una spada, percorrendo la città di notte nascosto sotto un saio da monaco. Gli inquirenti non hanno trovato nessuna pista investigativa interessante e il commissario Daviddi chiede aiuto, ufficiosamente, a Stella Spada. Sullo sfondo Bologna e uno dei suoi misteri più strani e controversi: un lungo tunnel di costruzione etrusca.
La personale di Gianni Piombi
Nella giornata di sabato 8 luglio, l’artista Gianni Piombi ha ravvivato, coi vivaci colori delle sue opere esposte nella piazzetta, i colori delle pietre che costituiscono le case secolari di La Scola.